REPORT conferenza STOP ZANZARA TIGRE

IMG_9359

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 27 Aprile si è svolto l’incontro sulla lotta ecocompatibile degli animali infestanti (topi, zanzare etc) condotto dalla Dott.ssa Rita Di Domenicantonio, responsabile capitolina del servizio specie problematiche del dipartimento tutela ambientale.

L’evento, voluto e patrocinato dal XV municipio è stato promosso dall’Associazione Dama d’erbe e ospitato, dalle 17 alle 19, nei locali della Biblioteca Galline Bianche (zona Labaro-P. Porta).

Tutti gli intervenuti hanno apprezzato l’utilità di questa occasione, chiedendo informazioni ulteriori sulle ordinanze emesse dal Comune di Roma in maniera di prevenzione, buone pratiche casalinghe, sostanze chimiche bandite dall’uso e modalità efficaci di denuncia dei comportamenti illeciti o lesivi a danno della salute pubblica, che meritino sanzioni tempestive e severe.

I partecipanti hanno mostrato interesse per la conoscenza e l’uso di sostanze vegetali innocue – se non benefiche- per l’ambiente e la popolazione, dalla pratica quotidiana di contrasto agli animali infestanti.

Al termine del suo intervento la relatrice ha distribuito gratuitamente ai presenti una confezione di larvicida biologico usato attualmente dal Comune di Roma nella disinfestazione delle acque stagnanti dai focolai di zanzare. Il prodotto sarà ancora disponibile a titolo gratuito a quanti ne faranno richiesta, presso l’Associazione Dama d’erbe – viale delle galline bianche, 44 tel 06.3320298, sino ad esaurimento scorte. In seguito vi segnaleremo dove acquistare il prodotto nel nostro quartiere, a prezzo ribassato.

Come in occasioni simili, anche questo evento è stato motivo di socializzazione e scambio di contatti tra gli intervenuti, per iniziative prossime a favore della qualità di vita del nostro territorio.

damaderbe - trappola zanzara tigre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nella foto: trappola larvicida per larve zanzare e zanzare tigre

Si ringraziano:  il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati ed i Presidenti delle Commissioni Ambiente e Sociale-Sanità Marcello Ribera e Agnese Rollo, per il loro intervento  e per l’impegno costante nella cura del nostro territorio. Un grazie anche alla Biblioteca Galline Bianche che ha messo a disposizione la sala lettura ed appoggiato e divulgato l’evento.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed a chi ci aiuterà a divulgare nel quartiere le buone pratiche per la lotta alla zanzara tigre.

Per info: http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW447081

Segui DAMADERBE anche su:
Condividi #DAMADERBE sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *