Let’s Clean Up Via Tortora! – SABATO 10 MAGGIO 2014 – Giornata di recupero rifiuti abbandonati.

Il nostro Municipio (XV), ci comunica che  ha aderito alla campagna “Let’s Clean Up Europe” che avrà luogo in tutta l’Unione Europea sabato 10 maggio (con possibili estensioni fino al giorno 17). L’Italia, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente, aderisce al primo ECUD (European Clean Up Day) e alla campagna “Let’s Clean up Europe” lanciata dalla Commissione Europea per lottare contro il littering e l’abbandono di rifiuti. L’azione principale consiste infatti nell’organizzazione di una giornata di recupero dei rifiuti abbandonati.

L’Italia aderisce all’ECUD con il Ministero dell’Ambiente e con il comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: Federambiente, Provincia di Roma, Provincia di Torino, R21 Network, Legambiente con la segreteria organizzativa di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e l’UNESCO come invitato permanent e. L’iniziativa, così come le altre azioni legate alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sono realizzate grazie al contributo del programma LIFE+ e al supporto del CONAI e dei consorzi di filiera (COMIECO, COREPLA, COREVE, RILEGNO, CIAL e RICREA) che garantiscono su tutto il territorio nazionale il recupero e l’avvio al riciclo dei rifiuti da imballaggio

L’Iniziativa del nostro Municipio alla quale aderiamo  come associazione, si chiamerà “Let’s Clean Up Via Tortora”, ed è proprio in via Enzo Tortora che vi aspettiamo, sabato 10 maggio dalle ore 10.00 per partecipare alla rimozione della discarica con Ama. I cittadini che parteciperanno saranno coperti da assicurazione.

 

Segui DAMADERBE anche su:
Condividi #DAMADERBE sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *