Damaderbe incontra Legambiente Giovedi 14 aprile ore 18:00

StopTrivellenoTriv

legambienteLogo

Al Referendum del 17 aprile Dama d’Erbe #VotaSi per dire #Stoptrivelle

Care socie e cari soci,

domenica 17 aprile in qualità di cittadini potremo esprimere, attraverso il voto referendario, il nostro punto di vista in merito alle concessioni estrattive di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa e i rispettivi tempi di durata delle stesse. Secondo la Legge di Stabilità 2016, alle compagnie estrattive viene infatti accordata la possibilità di estrarre gas e petrolio senza vincoli di tempo, quindi fino a esaurimento totale della risorsa. Votando SI chiederemo che venga apposta una scadenza certa alle trivellazioni, non rinunciando affatto a una risorsa strategica, poiché il contributo energetico che le future estrazioni andrebbero a coprire sarebbe pari al 3% del gas e all’1% del petrolio. I rischi che invece i nostri mari potrebbero correre sono incalcolabili.

Daremo così un segnale importante di richiesta di impegno serio e lungimirante nei confronti delle energie rinnovabili che oltre a un miglioramento delle condizioni ambientali rappresenterebbero un indotto economico di non poco conto per il nostro Paese.

Come realtà presente da anni sul territorio, Voi tutti riconoscerete l’impegno profuso fin dall’inizio della sua storia dall’Associazione Dama d’Erbe in merito a tematiche ambientali, a favore della salute umana e animale e della sostenibilità alimentare ed energetica. Non potevamo quindi esimerci da questo importante appuntamento e schierarci in favore del SI. È per noi una necessità prima ancora che un dovere. Come di consuetudine, quando si trattano argomenti di una certa caratura, lasciamo il posto a esperti del settore che sappiano rispondere al meglio ad ogni quesito o perplessità.

Vi invitiamo quindi a partecipare all’incontro che si terrà presso la nostra associazione alle ore 18:00 giovedì 14 aprile. Interverranno la Dott.ssa Alessandra Bonfanti e il Dott. Francesco Ferrante di Legambiente quest’ultimo, esperto di fonti rinnovabili e risparmio energetico che metteranno a disposizione la loro professionalità per fare chiarezza sul quesito referendario.

Vi aspettiamo numerosi,

Isabella Mattei                                                                                                                                            Presidente Associazione Dama D’erbe

Segui DAMADERBE anche su:
Condividi #DAMADERBE sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *